Condizioni di vendita

 

Introduzione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.andrebeuchat.com Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.andrebeuchat.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazioni delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Alma Charta di André Beuchat  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Alma Charta di André Beuchat, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica ricevuta a mezzo e-mail e/o conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla
mancata accettazione, anche parziale di un ordine e/o ritardi di consegna dovute a impreviste mancanze in
magazzino dei prodotti, nonché a problematiche derivate dai corrieri.


Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Alma Charta di André Beuchat  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.andrebeuchat.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche nel sito www.andrebeuchat.com riproducono fedelmente le opere presenti a catalogo. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni presenti in figura.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla Alma Charta di André Beuchat mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Alma Charta di André Beuchat  . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Alma Charta di André Beuchat  s' impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, esenti IVA. Operazione in franchigia da IVA ai sensi dell’art. 1 commi da 54 a 89 della legge 190/2014 “Regime forfettario”. Alma Charta di André Beuchat   si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, è inteso che le variazioni non sono applicabili a ordini già confermati.

5. Alma Charta di André Beuchat   non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata dato che il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto.

6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Alma Charta di André Beuchat   si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Obblighi del cliente
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o
inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente reali e propri dati personali e non di terze persone.

Modalità di pagamento
1.Paypal: La transazione sarà gestita interamente da PayPal in totale sicurezza. Unico nel suo genere Paypal offre un sistema di pagamento, la cui percentuale di sicurezza e pari al 100%. In nessun caso la Alma Charta di André Beuchat   può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Alma Charta di André Beuchat   è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente, poichè non esistono trasmissioni dati e pertanto non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico sarà in possesso della Alma Charta di André Beuchat  . Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. Da tener presente che la spedizione avverrà sempre all'indirizzo comunicato (Vostro indirizzo di spedizione) durante il processo di acquisto sul sito www.andrebeuchat.com.

Modalità di consegna
Alma Charta di André Beuchat  può accettare ordini con consegna in tutto il Mondo.
Alma Charta di André Beuchat effettua spedizioni per mezzo di corrieri espresso accreditati, i quali sono indicati sul sito www.andrebeuchat.com. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Esse variano in base al peso dei prodotti e alla Nazione di destinazione, fino ad un massimo di 50kg per ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 50Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.30 alle 17.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Alma Charta di André Beuchat in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in lettera di vettura; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, comunque non alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura CON RISERVA sulla bolla del corriere.

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua
l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 2.
Per esercitare tale diritto,il Cliente dovrà inviare una richiesta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 7 giorni dalla ricezione della merce a Alma Charta di André Beuchat Via Toccalmatto 13, 43012 Fontanellato (PR) Italia contestualmente inviare un’email a info@andrebeuchat.com indicando la motivazione per il quale si richiede il recesso e indicando i propri dati bancari. Ricevuta la raccomandata, Alma Charta di André Beuchat invierà al Cliente il numero di autorizzazione che dovrà essere applicato all'esterno dell'imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Alma Charta di André Beuchat  Via Toccalmatto 13, 43012 Fontanellato (PR) Italia entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

1. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto
acquistato nella sua interezza; per diritto di recesso s'intende la restituzione di un prodotto che è stato solamente aperto e visionato, non può essere ritenuto nuovo e quindi ridestinato alla vendita, un prodotto utilizzato, sporco, ecc., per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato,va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti in evidente stato di utilizzo o che riportino anche piccoli segni di danneggiamento, sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e di conseguenza rimessi in vendita; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; o in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Alma Charta di André Beuchat   darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene(se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Alma Charta di André Beuchat   non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Alma Charta di André Beuchat  provvederà a rimborsare al cliente l'importo del prodotto già pagato al netto delle spese di spedizioni, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

3. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Alma Charta di André Beuchat   accerti: la mancata apposizione del modulo di autorizzazione sull'involucro esterno della confezione spedita; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alma Charta di André Beuchat   provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
1.Tutti i prodotti commercializzati da Alma Charta di André Beuchat  sono coperti dalle seguenti garanzie:
- tutte le stampe sono tirate a mano, con inchiostri calcografici, su torchi a stella presso l’Atelier Alma Charta
- le edizioni sono sempre a tirature limitate.
- le carte utilizzate provengono dalle migliori cartiere d’Europa, con un Ph neutro che ne garantiscono una perfetta conservazione nel tempo.
- le stampe sono numerate e firmate dall’autore.
- le lastre, una volta ultimata la tiratura, vengono biffate ed archiviate
- di ogni tiratura alcuni esemplari fuori commercio vengono custoditi da affermati Gabinetti di Stampe in Italia e in Europa.
- per le edizioni “libri d’artista”, i testi sono composti manualmente con caratteri in piombo e legno e stampati su torchi tipografici. Le edizioni sono limitate, numerate e firmate da André Beuchat. Alcuni esemplari sono custoditi in biblioteche nazionali e universitarie.
- Acquarelli, disegni e pastelli sono pezzi unici, firmati e registrati nell’archivio personale di André Beuchat.
-ogni opera d’arte è correlata da una garanzia scritta e firmata dall’autore.

2.La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica esclusivamente al prodotto che venga conservato correttamente, al riparo della luce solare diretta, dalle polveri e dalla sporcizia.
In caso di difetto di conformità, Alma Charta di André Beuchat  provvede, senza spese per il Cliente, alla sostituzione dell’opera, fino alla risoluzione del contratto.

3.Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Alma Charta di André Beuchat  , non fosse in grado di sostituire un’opera in garanzia potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione dell’opera stessa (se ancora in catalogo) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.


Richiesta di assistenza
1.L’Atelier Alma Charta di André Beuchat  risponderà alle richieste di informazioni e assistenza al numero telefonico 0039 0521 822175 o inviando una e-mail all’indirizzo: info@andrebeuchat.com

2.Tutti i rientri non preventivamente autorizzati non saranno accettati e pertanto rispediti al mittente.

3.Accompagnare sempre il prodotto con una breve ma dettagliata descrizione del difetto, tale mancanza
comporterà ritardi alle procedure di gestione e di verifica del prodotto stesso.

Reclami
Al ricevimento dei prodotti il cliente è tenuto tassativamente a verificare lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi compresi conformità e integrità dei prodotti devono essere comunicate per
iscritto e via email entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

Giurisdizione
1.Il contratto di vendita tra il Cliente e la Alma Charta di André Beuchat s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma.

Privacy
1.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Alma Charta di André Beuchat   e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Alma Charta di André Beuchat   garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Alma Charta di André Beuchat.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale Alma Charta di André Beuchat.  Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente.